Oggi una delle manifestazioni storiche più importanti della regione Umbria. Si svolge ogni anno a Bevagna nel mese di Giugno per rievocare la vita quotidiana della città tra il 1250 e il 1350. Con il termine Gaite o Guaite venivano indicati i quartieri in cui anticamente era divisa la città di Bevagna.
Vai al sito
Improvvisazione, swing e blue note:torna in Umbria nel mese di Luglio 2010 tutto il meglio della jazz musica con uno dei più grandi eventi dedicati alla musica afro-americana e non solo!
La rassegna è incentrata sulla rievocazione storica rinascimentale dei rioni della città in cui vengono riprodotti usi e costumi dell’epoca. La piazza del Certame e tutto il centro storico si animano di colori e di atmosfere tipiche del primo Rinascimento.
Ripresa nel 1946, si ispira a una gara a cavallo che risale al XVII secolo e che si proponeva di determinare l’ordine di priorità per un cavaliere d’onore nella fedeltà al principe o alla dama del cuore.
Vai al sito
Siete pronti per la full immersion annuale nel cibo degli dei? Eh si ragazzi, avete già capito giusto?! Torna l’appuntamento più goloso dell’anno: immancabile e unico randez-vous autunnale con Eurochocolate!
Vai al sito